Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

SAN MARINO FILM FESTIVAL 3 - Arriva Claudia Cardinale


SAN MARINO FILM FESTIVAL 3 - Arriva Claudia Cardinale
Dopo il concerto di apertura di Emir Kusturica & No smoking orchestra, sarà Claudia Cardinale la protagonista della prima giornata del San Marino International Film Festival.
Si inizia alle ore 9.30, con la proiezione dei film The kind in the closet e ABECE, in lizza entrambi per la categoria Scuole di Cinema. Alle 10.00 verrrà proiettato Incompreso, primo film della Retrospettiva Comencini. Alle 15.00 prenderà il via anche Single Drama, concorso dedicato ai film per la televisione, con Sarajevo das attentat. La ragazza di Bube di Comencini - con protagonista una giovanissima Claudia Cardinale - chiuderà i lavori pomeridiani. Saranno in sala, per questa occasione, le figlie del maestro: Cristina, Eleonora, Francesca e Paola Comencini.

Con la presenza di Claudia Cardinale, alle ore 21.00, avverrà l'apertura ufficiale del Festival. La diva del cinema italiano si intratterrà in un dialogo con Lucrezia Lante della Rovere e il Direttore Artistico della kermesse, Maurizio Zaccaro.
A seguire il pubblico potrà assistere al primo lungometraggio in Concorso Ufficiale: "Baby Ballon", del regista Steafan Libersky.
Seguirà un incontro con l'attrice del film Ambre Grouwels.

25/10/2014, 09:00