Festival del Cinema Citt di Spello e dei Borghi Umbri
!X

ALICE NELLA CITTA' 11 - Dal fumetto al film:
Marvel e i Guardiani della Galassia


ALICE NELLA CITTA' 11 - Dal fumetto al film: Marvel e i Guardiani della Galassia
Marted 21 ottobre 2014 dalle 15.30 alle 16.30 alle ore lArea Cinema e New Media, partner di Alice nella Citt nellambito del Festival Internazionale del Film di Roma, organizza lincontro "Dal fumetto al film: Marvel e i Guardiani della Galassia".

Verranno approfonditi diversi aspetti relativi al passaggio dallimmagine disegnata, il fumetto, alla formazione di uno storyboard di un grande film. Si parler del mestiere dellillustratore, dellinserimento degli effetti visivi e di altre tecniche, senza dimenticare il mondo dei fan affezionati ai personaggi.
Lincontro moderato da Mario Bellina, docente IED e autore televisivo ed esperto di comics e animazione.

Intervengono Pasquale Di Viccaro, Premio David di Donatello per gli Effetti Visivi e la CG Animation, Valerio Schiti, disegnatore Marvel Panini de I guardiani della galassia, Daniele Massironi, caporedattore Screenweek, Sabrina Perucca, direttrice artistica ROMICS e autrice di libri sul fumetto, il cinema e l'animazione.

Lincontro si svolge nellambito della collaborazione tra IED Roma e lArea Cinema e New Media, creative partner di Alice nella Citt, sezione autonoma e parallela del Festival Internazionale del Film di Roma.

Gli studenti del III anno dei corsi triennali in Video Design e Filmmaking e Sound Design stanno gestendo lo studio televisivo di Alice nella Citt, realizzando interviste, video e reportage che vengono poi pubblicati sul sito ufficiale http://www.alicenellacitta.com con immagini, suoni, bumper e grafiche dedicate.

20/10/2014, 19:55