Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

FESTIVAL DI ROMA 9 - Maccio Capatonda: "sul set sono serio"


Incontro al Maxxi con il comico pescarese in attesa dell'uscita del suo primo film Italiano Medio. Grade pubblico per vedere uno dei beniamini della tv e del web


FESTIVAL DI ROMA 9 - Maccio Capatonda:
Maccio capatonda incontra il pubblico al Maxxi di Roma
Si č tenuto ieri al Maxxi, all’interno del calendari di eventi organizzati da Wired in occasione del Festival Internazionale del film di Roma l’incontro tra Maccio Capatonda alias Marcello Macchia e i suoi fan. Le ore di attesa in fila non hanno fiaccato l’entusiasmo dei suoi numerosi ammiratori felici di “fare due chiacchiere” con Maccio.

Marcello č arrivato in compagnia dell’ inseparabile Herbert Ballerina e della sua partner femminile Lavinia Longhi (in arte Melanie Micidial) lanciata dalla serie di Maccio “Il divano scomodo”.
Macchia ha parlato di sé ricostruendo le tappe fondamentali del suo percorso artistico dalla Gialappa’s band con il trailer di “La febbra” a Padre Maronno e L’uomo che usciva la gente, fin ad arrivare a Mario, serie cult di MTV partita nel 2013 e giŕ alla seconda stagione.
Tra risate, gags, “confessioni” e consigli , Maccio ha confermato a Marzo 2015 l’uscita del suo primo lungometraggio dal titolo "Italiano medio", dove oltre ad Herbert Ballerina e Lavinia sarŕ presente anche “l’antagonista” di sempre Rupert Sciamenna, del quale Marcello ha detto :"Sul set mi fa diventare matto ma non posso farne a meno".

Nella sua originale lezione sull’”importanza di non saper fare bene le cose” , tra una risata e l’altra Maccio, con simpatia e umiltŕ ha confermato la voglia di mettersi in gioco , la passione con cui si dedica ai suoi lavori improntati sul “nonsense”, mettendo in ridicolo e in risalto i vizi e gli stereotipi della sua generazione e ha promesso grandi sorprese per il futuro.
“Sul set sono serio e sono un stakanovista -ha poi sottolineato Macchia,- per fare bene qualsiasi lavoro bisogna essere professionali.”

Marcello consiglia ai giovani quindi di provare con costanza e impegno a realizzare i propri sogni, Maccio continuerŕ a farlo ancora a lungo.
In attesa allora del suo debutto sul grande schermo non resta che fargli i migliori auguri , sempre col sorriso sulle labbra.

19/10/2014, 15:27

Gloriana Giammartino