Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

FESTIVAL DI ROMA 9 - Le proposte del Roma Web Fest


FESTIVAL DI ROMA 9 - Le proposte del Roma Web Fest
Il ROMA WEB FEST, reduce dal successo della seconda edizione tenutasi al MAXXI-Museo nazionale delle arti del XXI secolo dal 26 al 28 settembre 2014, sarà ospitato per la seconda volta all’interno del celebre Festival internazionale del Film di Roma. Un’intera mattina, quella di lunedì 20 ottobre, dedicata al mondo del web e ai giovani film-makers emergenti.

Dalle 10:30 alle 13:00 nello Spazio Rai Movie/ Auditorium Parco della Musica si terrà la presentazione di MOVIELAND, il nuovo progetto in collaborazione con Roma e Lazio Film Commission. indirizzato ai giovani creativi che si cimenteranno nella realizzazione di prodotti audiovisivi su tematiche inerenti la promozione del territorio. A seguire si terrà il panel “Le dinamiche finanziarie e il Branded Content nei prodotti webnativi“.

Personalità di spicco del settore audiovisivo italiano discuteranno sulle opportunità finanziarie offerte dalle web series.
Vietato abbandonare la sala perché non finisce qui: è la volta di “ Buon Compleanno Sally “, la video storia realizzata dalla casa di produzione Tauron che vede Sally, giovane ragazza spinta dalle amicizie sbagliare verso l’uso di stupefacenti, ritrovarsi davanti a due scelte che potranno condizionare per sempre la sua vita.

Un prodotto che si fa veicolo di una campagna di sensibilizzazione e di lotta alla droga. Un messaggio della direzione del ROMA WEB FEST, al proprio pubblico, per pensare i prodotti virali e seriali della rete, non solo come mero mezzo di intrattenimento ma come strumento didattico e portavoce di valori.

Lo scorcio di web offerto da RWF in collaborazione con Roma e Lazio Film Commission e l’Associazione Nazionale Creativi e Filmmaker all’interno della raffinata cornice del Festival Internazionale del Film di Roma si chiuderà infine con la proiezione di “ Forse Sono IO 2 “ il sequel della nota web serie di Vincenzo Alfieri che ha conquistato il pubblico fin dalla prima stagione.

16/10/2014, 09:55