Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

I frame più belli de "La Grande Bellezza"
in mostra e all'asta a scopo benefico


I frame più belli de
Dopo il successo riscosso lo scorso anno dall'evento benefico "La Miglior Offerta", che mise all'asta le riproduzioni dei famosi quadri usate nel film, quest'anno Mediafriends e Festival Internazionale del Film di Roma, con la collaborazione di Medusa Film e Indigo Film e con il contributo di Banca Popolare di Vicenza, presentano, nell'ambito della nuova edizione del Festival Internazionale del Film di Roma, un'importante iniziativa benefica ispirata al film premio Oscar "La Grande Bellezza".

Dal 16 al 25 ottobre, nel foyer della Sala Sinopoli, presso l'Auditorium Parco della Musica, saranno esposte al pubblico 150 opere, tra foto di scena e frame originali del film di Paolo Sorrentino che, già nel corso della mostra, potranno essere donati ai visitatori a fronte di un'offerta.

Il 24 ottobre, inoltre, all'interno della prestigiosa cornice dell'Hotel Boscolo Exedra di Roma, verrà organizzato un evento speciale a scopo benefico.
Il roof-terrace dell'hotel si trasformerà nella celebre terrazza delle feste mondane di Jep Gambardella, per ospitare un'imperdibile cena di gala.
Durante la serata, organizzata da EGE Produzioni in collaborazione con Tiziana Rocca, verranno battute all'asta 20 opere, un abito di scena di Cesare Attolini indossato da Toni Servillo e altri significativi memorabilia del film.

Inoltre, nel periodo della mostra saranno disponibili, presso lo spazio espositivo, l'edizione limitata del cofanetto de "La Grande Bellezza - La Mostra" contenente: il dvd del film, il cd della colonna sonora, il catalogo della mostra e una replica di una delle pochette utilizzate nel film da Toni Servillo, fornite da Mariano Rubinacci.

L'obiettivo dell'iniziativa "La Grande Bellezza" è supportare FIRA (Fondazione Italiana per la Ricerca sull'Artrite), una ONLUS che promuove la raccolta di fondi da destinare alla ricerca sulle artriti e le altre malattie reumatologiche. Attualmente FIRA ha deciso di avviare un progetto di finanziamento per giovani ricercatori italiani di talento impegnati nello sviluppo di nuovi marcatori biologici nelle malattie reumatologiche.

15/10/2014, 11:30