"Infinity Film Festival" al Festival Internazionale del Film di Roma


Il primo festival dei cortometraggi e delle web series in streaming, volto a valorizzare e premiare i talenti emergenti del cinema italiano


Infinity Film Festival è la nuova iniziativa di "Infinity" volta a valorizzare e premiare i talenti emergenti del cinema e delle web series. Un concorso che si rivolge ad aspiranti registi e sceneggiatori che, per la prima volta, avranno la possibilità di proporre e far conoscere al grande pubblico le loro opere inedite, selezionate nei mesi scorsi dal team di Infinity e pubblicati sul sito infinitytv.it per essere votate direttamente dagli utenti.

La premiazione avrà luogo nel corso del Festival Internazionale del Film di Roma, giovedì 23 ottobre alle 21 allo Studio 3 dell'Auditorium Parco della Musica. I corti e le web series più visti, avranno spazio anche in speciali rubriche sulle reti Mediaset.

In occasione della manifestazione, Infinity rafforza la collaborazione tecnologica con Accenture per offrire un inedito servizio ai propri abbonati: sul sito infinitytv.it aprirà i battenti una sala cinematografica virtuale dove sarà possibile vedere, in contemporanea con la proiezione al Festival, una selezione dei film in gara.
L'innovativo servizio è reso possibile dalla piattaforma software Accenture Video Solution e sfrutta le competenze dell'Accenture Digital Acceleration Center di Roma.

Infinity Film Festival, con il patrocinio di Luiss Creative Business Center (LCBC), Associazione Giovani Produttori Cinematografici (AGPC) e Associazione Produttori Televisivi (APT), si inserisce all'interno di un più ampio progetto dedicato al cinema, un'occasione importante per Infinity e per i giovani protagonisti dell'evento che avranno l'opportunità di vivere un'esperienza unica, prestigiosa e di respiro internazionale nell'ambito di una manifestazione, il Festival Internazionale del film di Roma, nata per sostenere e diffondere la cultura cinematografica e per favorire l'inserimento professionale dei giovani talenti.

"Infinity" è l'offerta più innovativa di contenuti video on demand in streaming e con accesso immediato presente sul mercato nazionale. Un servizio in continua crescita, che registra un interesse sempre più elevato nel pubblico e che, con un costo a partire da 6,99 euro per la sottoscrizione mensile, offre più di 5000 film in HD, in lingua originale e con sottotitoli, cartoon e serie tv visibili anche in mobilità.
L'offerta è infatti fruibile su Smart TV, TV con decoder connessi a internet, lettori blu ray, Chromecast, Pc, Tablet, Smartphone, Playstation.

30/09/2014, 08:23