Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

A Roma la rassegna "Di tutto un Po'(p)! Appunti
di cinema contemporaneo doc..."


A Roma la rassegna
A ottobre a Roma presso Alphaville Cineclub (viale del Pigneto 283) è in programma la rassegna Di tutto un po’(p)!, primo appuntamento autunnale, che propone la visione di alcune intense ed emozionanti pellicole recenti.

Si comincia mercoledì 1 ottobre con la suadente staticità di Still Life, passato lo scorso anno dal Lido veneziano nella sezione Orizzonti lungometraggi, dove il regista Uberto Pasolini ha conseguito il Premio per la miglior regia.

Giovedì 2 ottobre tocca a LunchBox di Ritesh Batra, venerdì 3 ottobre invece a Guillaume Gallienne con il suo Tutto sua madre. Sabato 4 viene proposto Her di Spike Jonze, domenica 5 ottobre la commedia francese Supercondriaco diretta ed interpretata da Dany Boon.

La rassegna Di tutto un po(p)! riprende mercoledì 8 ottobre con A case of You di Kat Korio, romantica commedia degli equivoci sull'amore ai tempi di Facebook presentata in anteprima mondiale al Tribeca Film Fest lo scorso anno.
Giovedì 9 ottobre tocca allo svedese Herngren con il suo Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve. Venerdì 10 ottobre è in programma Spring Breakers di Harmony Korine,sabato 11 ottobre Lars Von Trier e Nymphomaniac Vol 1.

Ultimo appuntamento domenica 12 ottobre con The Touch of Sin – Il tocco del peccato, vincitore del Premio per la miglior sceneggiatura al Festival di Cannes 2013.

24/09/2014, 10:22