Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

YVES SAINT LAURENT - CGHV pubblica in dvd il film


L'opera di Jalil Espert in home video con CGHV e Lucky Red dopo l'esordio a Berlino


YVES SAINT LAURENT - CGHV pubblica in dvd il film
Sarà disponibile dal 23 settembre 2014 il dvd del film di Jalil Espert dedicato al genio della moda di "Yves Saint Laurent", presentato in anteprima a inizio anno al Festival di Berlino.

Il cast è dominato dalla presenza di Pierre Niney nel ruolo dello stilista, convincente nonostante la sua immagine prima di questo film fosse legata decisamente ad altri personaggi. Con lui sullo schermo anche Laura Smet, Anne Alvaro, Nikolai Kinski, Guillaume Gallienne, Charlotte Le Bon, Marie de Villepin e Xavier Lafitte.

Peccato che tra i contenuti extra ci sia solo il trailer, Saint Laurent era un personaggio che avrebbe permesso maggiori approfondimenti.

Parigi, 1957. Yves Saint Laurent, appena ventunenne, viene inaspettatamente nominato responsabile della grande casa di moda creata da Christian Dior, da poco scomparso. Tutti gli occhi sono puntati su questo giovanissimo assistente che presenta la sua prima collezione di alta moda per Dior. Durante la straordinaria sfilata, rivelatasi un grande successo, Yves Saint Laurent incontra Pierre Bergé, che diventerà suo socio in affari e compagno per tutta la vita. Tre anni dopo il loro incontro i due creeranno la Yves Saint Laurent Company, destinata a diventare una delle griffe più celebri nel mondo della moda e del lusso.

CARATTERISTICHE TECNICHE DVD
Durata 101'
Video: 2.35:1 - 16/9 - DVD9
Audio Italiano Dolby Digital 5.1, Francese Dolby Digital 5.1
Sottotitoli italiano, italiano n/u
Contenuti extra: trailer



10/09/2014, 11:00

Carlo Griseri