Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Su Rai2 "Il Restauratore 2"


Su Rai2
È passato del tempo da quando Basilio (Lando Buzzanca) ha ricevuto “il dono”. Le sue “luccicanze”, però, non sono ancora finite. Il restauratore di Piazza della Colonnaccia continua le sue indagini, caso dopo caso, senza svelare il proprio segreto. Come potrebbe spiegare, infatti, che gli basta toccare un oggetto, o una persona, per vedere alcune immagini dal futuro? Come potrebbe raccontare che le sue non sono previsioni chiare, ma pronostici disordinati, figure opache, frammenti confusi? Tanti dubbi che comunicano però una certezza: si consumerà un delitto.
Dietro ogni sua visione c’è una vendetta che sta per compiersi, e dietro ogni vendetta c’è la storia di una persona ferita. Un sopruso, un tradimento, un'offesa: in ogni puntata Basilio entra nella vita di chi sta per cadere vittima dell’eterna dinamica del dolore, quella di chi vuole restituire al mittente un grave torto subìto.
Dopo ogni luccicanza colma d’indizi, comincia una vera corsa contro il tempo per impedire che l’ultima vittima si trasformi in carnefice. Basilio indaga e risolve enigmi fino all’ultima prova: riportare alla ragione la sete di vendetta.

In questa seconda stagione, un nuovo personaggio si aggiunge alla serie col suo carico di bellezza, Emma, interpretata da Anna Safroncik. La donna giunge in città decisa a svelare un segreto pericolosamente legato ai misteri della bottega.

Il Restauratore 2”, una co-produzione Rai Fiction - Albatross Entertainment, prodotta da Alessandro Jacchia e Maurizio Momi, per la regia di Enrico Oldoini. Otto prime serate, in onda da domenica 7 settembre, su Rai1.

06/09/2014, 13:29