Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Il XX Premio Faraglioni a Giancarlo Giannini


Il XX Premio Faraglioni a Giancarlo Giannini
E' stato assegnato a Capri all'attore Giancarlo Giannini il Premio Faraglioni" 2014, giunto alla XX edizione, con la seguente motivazione: "Tra le massime celebrità del Cinema Internazionale. Nel corso della sua lunga e prestigiosa carriera, grazie alla sua straordinaria versatilita e sensibilità artistica, ha interpretato, con superlativa bravura, innumerevoli personaggi diversissimi tra loro. Eccellenza del grande schermo anche come doppiatore è oggi considerato un orgoglio Italiano nel panorama Cinematografico Mondiale".

Il Premio Faraglioni, promosso dall'Azienda di Soggiorno e Turismo Isola di Capri, ideato ed organizzato dalla Pro Loco arte di Capri, impegnata da moltissimi anni nella promozione e diffusione dell'arte e dalla cultura a Capri, è un riconoscimento di qualità, al più alto livello, fuori dalle mode e dai condizionamenti del momento che, dal 1994, viene assegnato ad illustri personaggi.

L'evento è Patrocinato dagli Assessorati al Turismo della Regione Campania, dalla Città di Capri, dalla Camera di Commercio di Napoli e dalla Federalberghi di Capri con la prestigiosa adesione del Presidente Della Repubblica il quale ha conferito al Premio Faraglioni una speciale medaglia come premio di rappresentanza.

Il Premio vuole essere un significativo riconoscimento ad un grande Artista che per il suo valore è diventato unico nel grande firmamento del mondo della Cultura, dell'Arte e dello Spettacolo, così come unici sono i Faraglioni di Capri, unito ad una cornice spettacolare quale è appunto l'Isola Azzurra punto focale del mondo Artistico e Culturale dell'Italia e del Mondo.

La scelta avviene raccogliendo le indicazioni di personalità della Cultura e dello Spettacolo che segnalano una rosa di candidati.

04/09/2014, 19:49