A Stracult il cinema italiano della Mostra di Venezia


A Stracult il cinema italiano della Mostra di Venezia
Secondo e ultimo speciale di Stracult, venerdì 5 settembre 2014 su Rai 2 alle 23.45, dedicato alla Mostra del Cinema di Venezia.
Andrea Delogu e Marco Giusti presenteranno con interviste e servizi i film più importanti che si sono visti in questi giorni sugli schermi del Lido di Venezia.

Da “Il giovane favoloso” di Mario Martone a “Belluscone” di Franco Maresco, da “La trattativa” di Sabina Guzzanti a “Hungry Hearts” di Saverio Costanzo. Nel corso del programma anche un servizio su “Godard a Roma”, quando il celebre regista francese girò nel nostro paese in pieno ‘68 l’incredibile spaghetti western politico “Vento dell’Est” con Gian Maria Volonté.

Nel corso del programma un’intervista ai produttori ebrei Menahem Golan e Yoram Globus, che produssero quaranta film in Italia negli anni’80, uno sul regista di culto italiano Amasi Damiani e su Francesco Barilli, protagonista di “Prima della rivoluzione” di Bernardo Bertolucci e poi regista di film di culto come “Il profumo della signora in nero” e al produttore Andrea Iervolino, che a 26 anni ha al suo attivo 40 film e ha appena prodotto in America “The Humbling” con Al Pacino.

04/09/2014, 11:53