TersiteFilm
!Xš‚‰

VENEZIA 71 - Gli appuntamenti della Direzione Generale per il Cinema


VENEZIA 71 - Gli appuntamenti della Direzione Generale per il Cinema
Domenica 31 agosto, dalle 11.30 alle 13.30
La Direzione Generale per il Cinema – MiBACT, in collaborazione con la Biennale di Venezia, presenta Un semestre in Europa – lo scenario per il cinema, convegno istituzionale di presentazione del Rapporto sulle attività della DG Cinema e delle linee programmatiche riguardanti il settore cinematografico e audiovisivo per il semestre di Presidenza italiana del Consiglio dell’Unione europea.
Il convegno avrà luogo presso l’Hotel Excelsior – Sala Tropicana.

Mercoledì 3 settembre, dalle 11.30 alle 12.30
La Direzione Generale per il Cinema – MiBACT, in collaborazione con Italian Film Commissions e con il supporto della Fondazione Ente dello Spettacolo, presenta La bussola del cinema – Find your way shooting in Italy, il portale web per fare film in Italia.
Luogo della presentazione è lo Spazio Fondazione Ente dello Spettacolo, Hotel Excelsior – Sala Tropicana.

Inoltre, la Direzione Generale per il Cinema partecipa ai seguenti convegni:

Venerdì 29 agosto, ore 14.30
arTVision – A.LIVE Art Channel, convegno Regione del Veneto e Regione Puglia in collaborazione con DG Cinema – MiBACT, presentazione del Progetto ArTVision, programma di cooperazione transfrontaliera IPA-Adriatico 2007-2013. Il convegno si svolgerà nello spazio della Regione del Veneto, Hotel Excelsior. Per la DG Cinema sono previsti gli interventi di Nicola Borrelli (direttore generale), Maria Giuseppina Troccoli e Bruno Zambardino.

Domenica 31 agosto, ore 10.15
Cinema. Passato, Presente, Futuro. Di che tempo sei?, convegno Microcinema. Il luogo è l’Hotel Excelsior - Spazio Incontri. Partecipa il direttore generale per il Cinema, Nicola Borrelli

Martedì 2 settembre, dalle 11.00 alle 13.00
UK-Italy: the way forward to co-production, convegno Venice Film Market, ANICA e UK Trade & Investment in collaborazione con La Biennale di Venezia.
Il convegno avrà luogo nell’Hotel Excelsior - Spazio Incontri. Per la DG Cinema è prevista la partecipazione di Silvia Finazzi.

Mercoledì 3 settembre, dalle 10.30 alle 12.00
ANICA incontra la Cina, The Dragon and the Butterfly: how the Italian Cinema can cooperate with China, convegno ANICA in collaborazione con DG Cinema e La Biennale di Venezia.
Appuntamento nell’Hotel Excelsior - Spazio Incontri. Per la DG Cinema è prevista la partecipazione di Maria Giuseppina Troccoli.

Giovedì 4 settembre, ore 14.30
Il cinema italiano cresce a partire dai giovani, convegno AGPCI e firma del protocollo di intesa DG Cinema – Dipartimento della Gioventù.
Luogo: Hotel Excelsior - Spazio Incontri.
Partecipa il direttore generale per il Cinema, Nicola Borrelli.

28/08/2014, 08:27