Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Sulla Rai un'estate con "Il Commissario Montalbano"


Sulla Rai un'estate con
Non è un buon momento per Montalbano: con Livia continui litigi e incomprensioni. E' con questo stato d'animo che il commissario accorre in una discarica dove è stato trovato il corpo di una ragazza. La vittima ha un tatuaggio sulla spalla sinistra, una farfalla che il commissario ritroverà addosso ad altre ragazze, tutte provenienti dall'est Europa, scampate alla prostituzione grazie ad un'associazione cattolica. Montalbano si lascia prendere dall'indagine, senza dimenticarsi di Livia e della loro crisi.

Torna su Rai1 il comissario più amato della tv, interpretato da Luca Zingaretti, dal 4 agosto 2014, tutti i lunedì in prima serata. Il primo titolo in programma "Le ali della sfinge" , trasmesso per la prima volta nel 2008.

"Il Commissario Montalbano"', una produzione Rai Fiction realizzata da Palomar Endemol, per la regia di Alberto Sironi. Con  Luca Zingaretti nei panni di Salvo Montalbano tornano anche i personaggi chiave della serie tra le più seguite e apprezzate dal pubblico italiano e non solo. Con Cesare Bocci, Peppino Mazzotta, Angelo Russo, Davide Lo Verde e Marcello Perracchio. Nel cast della puntata: Isabell Sollman, Roberto Nobile, Giorgio Bongiovanni, Maurizio Donadoni, Giuseppe Caponetto, Nellina Laganà, Giacinto Ferro, Tullio Sorrentino, Valbona Malaj, Kristina Novikova e Antonio Marfella.

03/08/2014, 14:56

Maria Di Lauro