Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Alla Mini Arena Pigneto di Roma "Un volto tra la folla"


Alla Mini Arena Pigneto di Roma
Lunedì 21 luglio 2014 alla Mini Arena Pigneto di Roma, alle 21.00, appuntamento con FOTOROMANZA: quando le fiction erano a fumetti, serata dedicata alla storia del fotoromanzo italiano tra divi di carta e POP Art! Il valore 'popolare' che essi hanno costituito per più di una generazione d'italiani, senza troppe distinzioni tra uomini e donne e soprattutto tra ricchi e poveri!!!

La rassegna propone, attraversando miti di carta ed il mito per eccellenza, il superbo incantatore Franco Gasparri, una vera e propria icona Pop all'italiana cui la figlia Stella ha dedicato il documentario "Un volto tra la folla" che vi proporremo in prima serata. Un ricordo entusiasmante di quegli anni, dei set, dei personaggi nel suono delle parole di amici, della gente, dei familiari, dei colleghi che l'hanno conosciuto ed amato fino alla fine… la possibilità più sincera per scoprire l'uomo dietro l'icona del bello e impossibile.

A seguire "Mark il poliziotto", il primo lungometraggio della trilogia di Stelvio Massi sugli anni settanta, uno dei pochi film per il grande schermo interpretati da Gasparri che pure aveva cominciato giovanissimo (a soli 13 anni) con un ruolo in Goliath contro i giganti,capace di bucare e sciogliere quello schermo con i suoi affascinanti occhi di ghiaccio.

Attesi l'autrice e figlia Stella Gasparri ed ospiti del settore (potrebbe esserci qualche divo/a del passato...Katiuscia, lo sceneggiatore Sacchetti!?!) per una serata di flashback continui condotti da Patrizia Salvatori.

19/07/2014, 12:25