Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

CROWDFUNDING - Raccolta fondi per "Revelstoke. A Kiss in the Wind"


CROWDFUNDING - Raccolta fondi per
Campagna di raccolta fondi per il documentario "Revelstoke. A kiss in the wind" di Nicola Morozzi: sul portale Indiegogo l'invito ai sostenitori del regista recita così.

"Il tuo contributo è essenziale per noi. Stiamo realizzando questo documentario perché crediamo che la storia di Angelo abbia molti tratti in comune con l'esperienza vissuta dalla maggior parte dei migranti. La sua corrispondenza con Anna riflette quei sentimenti che ogni emigrato prova durante il proprio imprevedibile viaggio. La disillusione delle speranze, i problemi con la lingua, la lotta per il lavoro e il desiderio di essere accettati in un mondo completamente diverso dal proprio . Allo stesso tempo le lettere raccontano la gioia del superamento delle difficoltà, le piccole vittorie quotidiane e il paesaggio circostante, che si trasforma sempre più in un luogo familiare. In questo turbinio di sentimenti, il pensiero di Anna e di Gigetta, la figlia appena nata, ha sempre dato forza e coraggio ad Angelo e sono convinto che fosse proprio quell'amore a sostenerlo, a dargli speranza, a permettergli di resistere e, nell'arco di quei trenta mesi, diventare un uomo diverso da quello che era il giorno della sua partenza".

Servono 70.000 dollari (circa 51.000 euro) per finanziare la preparazione e le riprese del documentario che verranno effettuate in Canada ed Italia tra Settembre ed Ottobre per un periodo di 7 settimane.

Per informazioni: Revelstoke

14/07/2014, 10:14

Carlo Griseri