Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Radio1 cambia musica con i Calibro 35


Radio1 cambia musica con i Calibro 35
Dall'arpa al funk rock: Radio1 cambia musica e da giovedì 10 luglio 2014 rivoluzione tutto il sound della rete: sigle di Gr1, Meteo, Onda verde, stacchi, jingle sono stati realizzati in esclusiva dai Calibro 35, una delle più virtuose band italiane.

"Il classico suono dell'arpa "- anticipa il direttore Flavio Mucciante - "lascia il posto alla perfetta fusione di jazz, rock e funk con un gusto del vintage Rai, rivisitato in chiave contemporanea".

Il progetto musicale dei Calibro 35 nasce dall'amore per i grandi compositori delle colonne sonore di polizieschi e action thriller italiani degli anni Sessanta e Settanta (da Morricone a Piccioni, da Umiliani a Micalizzi) ed e' oggi diventato uno stile unico. Una band per lo più strumentale composta da giovani maestri - Enrico Gabrielli, Massimo Martellotta, Fabio Rondanini, Luca Cavina e Tommaso Colliva - che già hanno firmato brani per produzioni italiane e internazionali: dall'hollywoodiano RED (con Bruce Willis) alla serie tv "Romanzo Criminale".

09/07/2014, 12:31