Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

"La Mezza Stagione" in anteprima mondiale alla 49a edizione
del Karlovy Vary International Film Festival


Il lungometraggio di Danilo Caputo, girato nella provincia di Taranto, sarà presentato in anteprima mondiale al festival di Karlovy Vary, giunto ormai alla sua 49° edizione. Il film, realizzato con un micro-budget da un’equipe quasi interamente sotto i trent’anni e da attori non professionisti, competerà come unico film italiano nella sezione “Forum of the Independents”.

Prodotto da Taratata Film in co-produzione con Grecia e Romania, “La Mezza Stagione” segue tre storie scandite da suoni e rumori: Cesare, un ragazzo che vorrebbe vivere di musica, ne trae ispirazione e li rielabora creativamente; Giovanni, che la notte lavora e di giorno non riesce mai a dormire, ne è irritato; Sissi, oppressa dalla voce di rimprovero del padre ormai morto, dovrà compiere un bizzarro rituale per liberarsene.

"Il film cerca di esplorare il micro-universo della provincia italiana, dove il movimento verso una desiderata modernità si scontra contro un attaccamento profondo a radicate tradizioni”. Dal programma del 49° Karlovy Vary International Film Festival.

06/07/2014, 13:59