Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

LA BUCA - Il nuovo Ciprì presentato a Riccione


LA BUCA - Il nuovo Ciprì presentato a Riccione
Sergio Castellitto e Rocco Papaleo
Ieri, 2 luglio, in occasione della quarta edizione di Cinè - Giornate estive di Cinema Riccione, Lucky Red ha presentato il listino dei titoli che distribuirà nel corso del prossimo anno. Tra questi, LA BUCA: il nuovo film di Daniele Ciprì, che torna dietro la macchina da presa dopo il successo di È stato il figlio, presentato in concorso e premiato alla Mostra d'Arte Cinematografica di Venezia.

Una commedia con protagonisti per la prima volta insieme sul grande schermo: Sergio Castellitto e Rocco Papaleo. Al loro fianco, Valeria Bruni Tedeschi, vincitrice del David di Donatello come Migliore attrice protagonista per Il Capitale Umano.

Il film arriverà al cinema il 25 settembre distribuito da Lucky Red.

"Erano molti anni che non mi trovavo così bene con un essere umano. Con Rocco sono nate subito simpatia ed empatia. Pensavo di condividere questo film con un comico e, invece, ho trovato un grande attore. LA BUCA è un film colto sulla cultura popolare." - ha commentato Sergio Castellitto. "È un film divertente, si ride, ma si riflette anche. La cosa strana è che Castellitto fa ridere più di me" – ha concluso Rocco Papaleo.

Daniele Ciprì, oltre a essere regista del film, è co-sceneggiatore insieme ad Alessandra Acciai, Massimo Gaudioso e Miriam Rizzo.

03/07/2014, 12:39