!Xš‚‰

REALITY NEWS - In sala dal 3 luglio


REALITY NEWS - In sala dal 3 luglio
Il 3 luglio 2014 uscirà nelle sale cinematografiche il film “Reality News” del regista Salvatore Vitiello.
Tra i cinema dove sarà possibile visionare il lungometraggio gli Uci Cinemas delle principali città italiane, tra cui: Campi Bisenzio (Firenze), Fiumicino (Roma) e Casoria (Napoli).

Si tratta di un film indipendente prodotto dalla SNCI - Scuola Nazionale di Cinema Indipendente e distribuito da EasyCinema nel cast: Francesco Biscone fresco del successo della serie tv “Gomorra” e Giovanni Anzaldo che ha recitato al fianco di Alessandro Gassman in “Razzabastarda” ed è stato recentemente diretto da Paolo Virzì ne “Il capitale umano”.

Un'esperienza formativa per molti degli studenti della scuola, che si sono ritrovati davanti un set regolare con capireparto professionisti dotati di grande esperienza. Il Direttore della Fotografia, Mark Melville, dopo aver lavorato su numerosi set di Leonardo Pieracioni tra cui “Io & Marilyn” e “Finalmente la felicità” e in “Indovina chi viene a Natale” con un cast d'eccezione composta da Claudio Bisio, Diego Abatantuono, Raul Bova, Angela Finocchiaro e Cristina Capotondi, ha deciso di firmare la fotografia di “Reality News” per la regia di Salvatore Vitiello.

La trama si incentra attorno a nove attori e il loro autista vengono rapiti durante una tournée teatrale. Il sequestro è a scopo politico, ma presto si trasforma in un vero e proprio Reality. Il loro dramma infatti viene ripreso 24 ore su 24 e mandato in onda a insaputa degli attori sequestrati.
Un film drammatico con una tematica molto forte di denuncia sulla società attuale.

01/07/2014, 17:25