Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Luca Zingaretti e Marco d'Amore a Riccione il 2 luglio


Luca Zingaretti e Marco d'Amore a Riccione il 2 luglio
Luca Zingaretti e Marco d'Amore saranno a Riccione il 2 luglio per presentare in anteprima le prime immagini di "Perez.", il nuovo film di Edoardo De Angelis.

“Perez.” è un avvocato d'ufficio. Poteva essere un grande uomo di legge, ma la paura lo ha fregato. Ha sempre considerato la sua condizione mediocre un efficace “riparo dall'infelicità”. Quando il pericolo si insinua in casa sua, scopre fatalmente che non è così. Incalzato dagli eventi, nello strenuo tentativo di difendere la vita di sua figlia, infrange ogni regola. E ogni legge.

Perez è un personaggio bergsoniano che prende vita grazie al grande Luca Zingaretti (l'attore dichiara: “è il ruolo più difficile che abbia mai interpretato”) e che ha come rivale l'ambiguo Corvino, Marco d’Amore, attore rivelazione del momento con la serie Gomorra; sua figlia Tea è invece interpretata dall’esordiente al cinema Simona Tabasco, il suo unico amico, con cui litiga sempre, è Merolla, Gianpaolo Fabrizio, mentre il machiavellico Buglione è interpretato da Massimiliano Gallo.

Opera seconda di Edoardo De Angelis (Mozzarella Stories), il regista italiano amato da Kusturica, scritta con Filippo Gravino (Una vita tranquilla), il film è prodotto da Attilio De Razza, Pierpaolo Verga, Edoardo De Angelis e lo stesso Luca Zingaretti, per la prima volta anche produttore, in collaborazione con Medusa che lo distribuirà anche in sala.

Le prime immagini di “Perez.”, attualmente in post produzione, saranno presentate in anteprima dopodomani, mercoledì 2 luglio, alle Giornate Professionali di Riccione, alla presenza di Luca Zingaretti e Marco d’Amore.

30/06/2014, 15:04

Maria Di Lauro