I Viaggi Di Roby

"Let's Be Creative", due giorni di workshop a Bologna


Associazione D.E-R – documentaristi Emilia Romagna in collaborazione con Regione Emilia Romagna e con la partecipazione del Creative Europe Desk Media – ufficio di Torino, e CNA Bologna presenta Let’s be creative! due giornate di workshop, 4 e 5 luglio presso l’Auditorium Enzo Biagi in Sala Borsa a Bologna, dedicate sostegni di Europa Creativa allo sviluppo e alla produzione di documentari creativi.

In vista dei bandi promossi dall’Unione Europea che si succederanno rapidamente tra il 2014 ed il 2020, il workshop intende offrire una formazione specialistica mirata alla preparazione di una candidatura di qualità nell’ambito dei bandi Media per produttori di documentari di creazione.
Le due giornate del 4 e 5 luglio, sono strutturate per permettere ai partecipanti di affrontare gli aspetti relativi ai criteri di eleggibilità e di attribuzione relativi ai bandi in oggetto, alla procedura di selezione, al packaging (dossier di descrizione del progetto), al budget preventivo e al piano finanziario, alla pianificazione delle strategie di sviluppo di marketing e di distribuzione.

Il workshop, che si rivolge a filmmaker e produttori emergenti del territorio emiliano romagnolo in possesso dei requisiti europei (ovvero una produzione e distribuzione recente di un’opera precedente), sarà tenuto da quattro docenti d’eccezione: Silvia Sandrone del Desk Europa Creativa-Media; Rickard Olsson, Film Industry Consultant; e Gustav Hofer e Luca Ragazzi della Hiq Productions.

Venerdì 4 luglio, a conclusione della prima giornata di studi, sarà proiettato per Sala Doc Off alle 21.30 presso la Multisala Odeon, What is left? l’ultimo film documentario di Luca Ragazzi e Gustav Hofer, un viaggio alla ricerca di cos’è e cosa è rimasto della sinistra italiana.

L’iscrizione al workshop è gratuita.
Per informazioni: [email protected]

30/06/2014, 08:23