Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

NASTRI D'ARGENTO - Paolo Sassanelli, premio
miglior attore non protagonista


Miglior attore non protagonista insieme a Carlo Buccirosso, Nastro per l'interpretazione in "Song 'e Napule" dei Manetti Bros.


NASTRI D'ARGENTO - Paolo Sassanelli, premio miglior attore non protagonista
Paolo Sassanelli a Taormina per il Nastro d'Argento
Paolo Sassanelli è il commissario Cammarota che si occupa di catturare il boss della camorra del film "Song 'e Napule". Un attore che da molto tempo dimostra di essere tra i migliori del nostro cinemA e che con questo personaggio è riuscito a convince i giornalisti cinematografici e a vincere il Nastro 2014.

Paolo finalmente un premio prestigioso per il tuo lavoro di attore
"Sono veramente soddisfatto. Abbiamo fatto un grande lavoro con i fratelli Manetti e con tutto il cast. Dopo tanti anni di professione, questo premio è davvero una grande soddisfazione".

Ti aspettavi il successo di questo film?
"Sinceramente no. Quando abbiamo girato, non è stato facile. Nel centro di Napoli, senza alcun controllo i registi si sono mossi davvero bene, ma i dubbi c'erano... Invece "Song 'e Napule" è davvero riuscito bene e sono molto contento".

Cosa stai preparando?
"Sarò presto impegnato in un film e sto preparando uno spettacolo teatrale. Voglio raccontare la storia di un treno, il treno, veramente esistito, che collegava Londra all'India; e passava per Brindisi! Quella tappa in Puglia che durava tre giorni mi affascina molto, poi i viaggiatori proseguivano per l'Egitto e poi per l'India".

Dove andrà in scena?
"Cominceremo proprio da brindisi, poi vedremo di portarlo in giro per l'Italia".

28/06/2014, 12:31

Stefano Amadio