Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

"Oficina Bo Bardi" alla Casa dell’Architettura di Roma


Proseguono gli appuntamenti con il ciclo di proiezioni a cadenza mensile di documentari sull’architettura in rapporto con i diversi linguaggi dell’arte, Appuntamento con il documentario, promosso dalla Casa dell’Architettura di Roma e curato da Art Doc Festival, venerdě 27 giugno 2014 alle ore 14.00, con il film "Oficina Bo Bardi" di Andrea Balossi, Silvia Davoli e Francisca Parrino.

La proiezione del documentario sull'esperienza brasiliana dell'architetto Lina Bo Bardi, si inserisce nell'ambito della Rassegna attualmente in corso alla Casa dell'Architettura "La ceramica in architettura", all'interno del convegno Architettura e Arte, Cemento e Ceramica. Un'avventura al femminile, in occasione del cento decennale della nascita di Lina Bo Bardi.

Il film, presentato al Milano Doc Festival nel 2007 č un documentario autoprodotto dedicato a Lina Bo Bardi, studiosa, ricercatrice e curatrice di preziose raccolte e al segno indelebile lasciato dal suo passaggio a Salvador del Bahia.

Appuntamento con il documentario ogni mese propone documentari provenienti dall’archivio di Art Doc Festival, selezionati in accordo con la programmazione culturale della Casa dell’Architettura. Questi appuntamenti costituiscono delle tappe di avvicinamento alla prossima edizione di Conversazioni Video – Festival Internazionale di Documentari su Arte e Architettura che avrŕ luogo dal 20 al 24 ottobre 2014 presso la Casa dell’Architettura di Roma.

23/06/2014, 15:55