Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

I vincitori del Biografilm Festival 2014


I vincitori del Biografilm Festival 2014
BIOGRAFILM ITALIA AWARD 2014
La giuria di Biografilm Italia, composta dal regista e sceneggiatore Stefano Sardo (presidente di giuria), dalla producer e distributrice Serena Gramizzi e dal vincitore della scorsa edizione di Biografilm Italia Paolo Geremei, ha conferito il Biografilm Italia Award 2014 (in collaborazione con Tassoni) a:
LEI DISSE Sì di Maria Pecchioli
Motivazione: "Il primo premio della giuria va a Lei disse sì di Maria Pecchioli perché con uno stile pieno di grazia e semplicità racconta un gesto d’amore che solo una società impaurita può rendere rivoluzionario. La sincerità nuda dei sentimenti unita alla forza politica di questo atto di gioia sono racchiusi in un film che arriva senza mediazioni al cuore dello spettatore»

Menzione speciale della giuria a:
PICCOLI COSÌ di Angelo Marotta
Motivazione: "La giuria ha deciso di assegnare una menzione d’onore a Piccoli Così, di Angelo Marotta, perché restituisce allo spettatore la testimonianza toccante e sconvolgente della vita umana nei suoi primi e più difficili passi. Un film che ritrae persone – gli adulti e i bambini – piene di tenacia e coraggio e che ci ricorda l’estrema fragilità della condizione umana".

PICCOLI COSÌ vince anche il Premio Speciale Unipol Biografilm Collection | Biografilm Italia 2014, un premio di distribuzione di 2.000 € per la circuitazione nelle sale cinematografiche italiane in collaborazione con Unipol Biografilm Collection e I Wonder Pictures.

I PREMI DEL PUBBLICO DI BIOGRAFILM FESTIVAL 2014
Il pubblico della decima edizione di Biografilm Festival ha attribuito i seguenti premi:

Audience Award | Biografilm Festival 2014, per il miglior film del Concorso internazionale, in collaborazione con Gruppo Hera:
DANGEROUS ACTS – STARRING THE UNSTABLE ELEMENTS OF BELARUS di Medeleine Sackler

Audience Award | Biografilm Contemporary Lives 2014 al miglior film della sezione Contemporary Lives
EVERYDAY REBELLION di Arman T. Riahi, Arash T. Riahi

Biografilm Europa Audience Award 2014, al migliore film della sezione Biografilm Europa, #inspiredby Lufthansa
FRANK
di Lenny Abrahamson

Audience Award | Biografilm Italia 2014, al miglior film del Concorso Biografilm Italia
LEI DISSE SÌ di Maria Pecchioli

Biografilm 10 Years Celebrating Lives Award, premio del decennale di Biografilm al film che ha ottenuto più “10” nella storia del Festival
JIMI: ALL IS BY MY SIDE
di John Ridley

17/06/2014, 11:47