Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Terzo appuntamento con "Ciak Junior"- Il cinema fatto dai ragazzi!


Terzo appuntamento con
Domenica 1 giugno 2014 su Canale 5 alle ore 10, terza puntata di Ciak Junior, il cinema fatto dai ragazzi. Il programma ideato da Gruppo Alcuni e realizzato in collaborazione con l'UNESCO Venice Office, offre ai ragazzi l'opportunità di ideare, realizzare e interpretare un cortometraggio.
In questa puntata, gli studenti della classe II D dell'Ist. Comprensivo "Pietrocola-Mazzini" di Minervino Murge (BT) hanno realizzato "STORIE STRAORDINARIE", che affronta il tema della disabilità.

Le protagoniste del cortometraggio sono Maria e Antonia, due ragazze che si incontrano ogni giorno su Skype. Maria racconta alla sua amica, che è disabile, di come la sua professoressa abbia raccontato in classe alcune storie di ragazzi diversamente abili che, grazie alla genialità, alla forza d'animo e al coraggio, non solo hanno realizzato i loro sogni ma sono anche diventati famosi...

I ragazzi protagonisti del corto, fanno parte di un'associazione di volontariato che si occupa di disabilità. Con il loro corto vogliono trasmettere il messaggio che la diversità, a volte, può diventare una ricchezza.

Nel backstage della puntata, i ragazzi pugliesi si caleranno poi nei panni di guide turistiche per accompagnare i telespettatori alla scoperta dei punti più caratteristici della loro cittadina, Minervino Murge, in provincia di Barletta-Andria-Trani.

31/05/2014, 09:06