Fondazione Fare Cinema
!X

100autori e ANAC: Grande soddisfazi​one
per il "Decreto Cultura"


100autori e ANAC: Grande soddisfazi​one per il
Gli Autori Italiani di cinema e audiovisivo apprezzano il decreto cultura emanato ieri dal governo.

Il Ministro Franceschini fa seguire fatti concreti alle sue importanti dichiarazioni sul ruolo della cultura e delle industrie ad essa connesse.

Lincremento della quota per il tax credit cinematografico e linnalzamento del tetto di investimento per le produzioni straniere si muovono nella direzione da noi pi volte auspicata: il reperimento di nuove risorse per il cinema e la sua internazionalizzazione.

Il ritorno di grandi produzioni internazionali dar sicuramente linfa ad una delle industrie pi specializzate che lItalia pu vantare e, oltre a far crescere nuovi talenti, offrir ulteriori occasioni di scambio tra la cinematografia italiana e quelle estere.

Gli Autori Italiani chiedono adesso al Ministro di mettere mano ad una complessiva riorganizzazione del settore, che permetta al cinema italiano di consolidare i grandi successi ottenuti questanno, e di svecchiare le sue strutture produttive ed ideative.

Il semestre di Presidenza dellItalia sia un momento di rilancio delle nostre industrie creative, che devono terminare la loro evoluzione digitale.

Un governo attento alla cultura trova il mondo della creativit italiana pronto a discutere e ad elaborare progetti coraggiosi e innovativi.

Le Associazioni 100autori e ANAC

24/05/2014, 08:19