Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

CROWDFUNDING - Parte il progetto "Io sto con la Sposa"


Il via alla campagna di raccolta fondi su Indiegogo


CROWDFUNDING - Parte il progetto
Un progetto di documentario che merita attenzione e sostegno, un'azione umanitaria 'illegale' che non si può non comprendere e ammirare: dall'aiuto nella fuga clandestina di alcuni profughi siriani è nato "Io sto con la sposa", ideato e diretto da Gabriele Del Grande, Khaled Soliman Al Nassiry e Antonio Augugliaro.

"Ventimila morti in frontiera nel Mediterraneo sono abbastanza per dire basta. Non sono vittime del fato né della burrasca. Ma di leggi alle quali è arrivato il momento di disobbedire. Per questo motivo ci siamo improvvisati trafficanti per una settimana. E abbiamo aiutato cinque palestinesi e siriani in fuga dalla guerra a proseguire il loro viaggio dentro la Fortezza Europa. Al momento dell'uscita del film, potremmo essere condannati fino a 15 anni di carcere per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina. Ma siamo pronti a correre il rischio. Perché abbiamo visto la guerra in Siria con i nostri occhi, e aiutare anche una sola persona ad uscire da quel mare di sangue, ci fa sentire dalla parte del giusto."

Un progetto che punta a Venezia 2014 e all'uscita in sala in autunno: per aiutarne la realizzazione e per informazioni: Indiegogo



21/05/2014, 09:00

Carlo Griseri