Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

BLACKOUT - Al cinema dal 22 maggio 2014


BLACKOUT - Al cinema dal 22 maggio 2014
Giovedì 22 maggio alle 20.30 presso il Cinema Teatro Montegrappa di Rosà (via Capitano Alessio 7, info: www.teatromontegrappa.it) avrà luogo, con il Patrocinio de Il Gazzettino e con la collaborazione del Circolo Culturale Amici del Teatro Montegrappa e della libreria La Bassanese, l’anteprima nazionale di BlackOut - Una luce nell’oscurità, il film nato dall’idea e dalla volontà di un gruppo di ragazzi di sedici e diciassette anni del bassanese impegnati nelle attività di un’Associazione culturale che ha di recente portato a casa con il 95% dei voti il primo premio per la categoria Pizzoc al Vittorio Veneto Film Festival.
Condurrà la serata Claudio Strati, giornalista de Il Gazzettino. Saranno presenti: i due registi, Manuel Zarpellon e Giorgia Lorenzato; Marianna Tolio per l’Associazione Movie’s Geyser. E Marco Testoni, compositore della colonna sonora.

“È una serata, quella di questa anteprima, che abbiamo sognato tutti da tanto tempo: i ragazzi e noi", ci tiene a precisare Marianna Tolio. "Dobbiamo ringraziare l’energia dei tanti volontari che si sono spesi con tutta l’anima in questo progetto. Dobbiamo ringraziare i genitori dei ragazzi. Ma anche quei padri di famiglia che hanno voluto offrire il proprio contributo: penso a realtà come Volvo Autocenter, Tower Brokers di assicurazione, la Banca di Romano e Santa Caterina Credito Cooperativo. Ma anche gli amici di Red Baron Advertising & Web Agency, che ci stanno seguendo da giorni con dedizione e passione".

20/05/2014, 12:15