Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Il Festival di Cannes su Iris


Il Festival di Cannes su Iris
Ogni giorno alle 17.25 su Iris "Note da Cannes", il programma curato da Anna Praderio . Sul sito QuiMediaset le interviste più belle in anteprima. La prima è dedicata a Nicole Kidman.

A Cannes per inaugurare il Festival, Nicole Kidman è stata intervistata da Anna Praderio e ha risposto alle critiche mosse al suo "Grace di Monaco" dalla famiglia Grimaldi: "Mi dispiace che la famiglia Grimaldi disapprovi il film. E' una cosa che mi riempie di tristezza, perché abbiamo fatto un tributo a Grace di Monaco, con moltissimo amore. Spero che il Principe Alberto, Carolina e Stephanie un giorno vedano il nostro film  e riconoscano che è un omaggio alla loro mamma... Il film  racconta la sua storia anche in chiave romanzata, questo è il cinema. Ma credo che restituisca l'essenza dello spirito di Grace. D'altra parte capisco anche i sentimenti di Alberto, Carolina e Stephanie: i figli delle persone famose vogliono sempre proteggere la vita privata dei loro genitori".

E ancora, la Kidman si unisce all'appello per la liberazione delle donne rapite in Nigeria: "Restituiteci queste ragazze. Il rapimento delle studentesse nigeriane è devastante: ho visto l'appello della first lady Michelle Obama e mi unisco a questo appello".

15/05/2014, 10:45