Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Michela Andreozzi tutta curve e lustrini in "Pane
e Burlesque", dal 29 maggio al cinema


Michela Andreozzi tutta curve e lustrini in
Michela Andreozzi, attrice e autrice, in quest’occasione è anche una delle protagoniste e co-sceneggiatrice (insieme alla regista Manuela Tempesta) della divertentissima commedia targata Rai Cinema "Pane e Burlesque".

L’istrionica attrice è reduce dal gran successo teatrale che ha visto il tutto esaurito, “Maledetto Peter Pan”, l’esilarante spettacolo sulle difficoltà della vita di coppia, sui tradimenti e le crisi di mezza età che colpiscono frequentemente gli over quaranta.

"Pane e Burlesque" è un film in cui Michela ha avuto l'occasione di cucirsi addosso il suo personaggio, la sarta Teresa, mettendo in evidenza pregi e difetti di una donna normale che si reinventa all’improvviso ballerina di Burlesque per poter arrivare a fine mese, salvare la sua vita nonché il suo matrimonio in crisi. I costumi di scena, decisamente succinti, in perfetta aderenza con la realtà del Burlesque, hanno sapientemente valorizzato le curve di cui Michela va tanto fiera e che ha sempre difeso, non cedendo mai agli stereotipi fisici imposti dal mondo dello spettacolo: non solo, per questo film, l'attrice ha seguito una dieta ipercalorica per acquisire le due taglie in più che il ruolo richiedeva.

Ad affiancarla nel film anche la bellissima Laura Chiatti e la divertentissima Sabrina Impacciatore.

"Pane e Burlesque" di Manuela Tempesta, distribuito da Rai Cinema e 01 Distribution, sarà nelle sale dal 29 maggio.

Per il cinema Michela ha appena finito di girare “Io e mio fratello” con Luca Argentero e Raoul Bova e inizierà a breve le riprese sul set del nuovo film dei fratelli Vanzina.

14/05/2014, 16:12