Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

"Ammutta Muddica" arriva in TV


Da giovedì 8 maggio 2014 arriva in televisione, su Canale 5, "Ammutta Muddica", lo spettacolo teatrale dei record scritto e interpretato da Aldo, Giovanni e Giacomo. Il titolo, che in dialetto siciliano letteralmente si traduce in "Spingi, mollica!", è un modo per dire "Avanti, datti da fare!".
"Il titolo è nato spontaneamente durante le prove" - racconta il trio - "nessuno, ma proprio nessuno, aveva voglia di fare...dagli autori alla regia fino ai tecnici. A un certo momento abbiamo dovuto prendere in mano noi la situazione e imporci: Ammutta muddica o tutti a casa!"

Nello show, diviso per la tv in 3 appuntamenti in prima serata, Aldo Giovanni e Giacomo propongono nuovi sketch ispirati alla vita quotidiana, con personaggi strampalati e situazioni esilaranti. Tra le gag l'emergenza di 3 cittadini prigionieri di Equitalia, il mondo sotto sopra della sanità, la moda dei tatuaggi, la mania dello jogging, le parodie surreali di film d'azione. Il tutto, come sempre, ingrandito e deformato dalla lente stravagante e surreale dei tre comici.

A fare da contrappunto a quanto accade in scena, alcune telecamere "nascoste" dietro il palco, mostreranno il backstage dove succede di tutto.

08/05/2014, 09:00