Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Dal 22 maggio al cinema CAM GIRL di Mirca Viola


Dal 22 maggio al cinema CAM GIRL di Mirca Viola
Il 22 maggio arriva nelle sale cinematografiche italiane “CAM GIRL” di Mirca Viola, film dal sapore drammatico che porta sul grande schermo uno spaccato della società attuale rappresentato da quattro ragazze che si spogliano in cambio di soldi, coperte dall’anonimato della rete.

“Cam Girl” vede nel cast ANTONIA LISKOVA, SVEVA ALVITI, ALESSIA PIOVAN, ILARIA CAPPONI e la partecipazione straordinaria di Marco Cocci, Enrico Silvestrin e Maria Grazia Cucinotta.

"Quello che mi ha colpito è stato il numero sempre più consistente di donne che finiscono dentro questa rete per aiutare le famiglie in difficoltà - racconta la regista Mirca Viola - Mentre fino a qualche anno fa eravamo pronti a condannare chi esercitava questa attività per rincorrere un guadagno facile, oggi viene normale comprenderli, visti i dati allarmanti della disoccupazione, soprattutto quella giovanile. Si stimano circa 140 mila clienti al mese per un giro d’affari che va da 1 a 2 miliardi di euro annui. Sono i numeri a fare di questo mercato un vero e proprio business che in Italia è tutt’oggi illegale".

30/04/2014, 10:43