!Xš‚‰

IL VENDITORE DI MEDICINE - La colonna sonora


Il film in sala dal 30 aprile 2014, le musiche sono opere di Andrea Guerra


IL VENDITORE DI MEDICINE - La colonna sonora
A partire da mercoledì 30 aprile 2014 sarà distribuito nelle sale cinematografiche il film "Il venditore di medicine" , diretto da Antonio Morabito e con Claudio Santamaria, Isabella Ferrari e Marco Travaglio.

Il Gruppo Editoriale Bixio ha curato le edizioni della colonna sonora: le musiche originali sono state composte da Andrea Guerra, uno degli autori italiani maggiormente apprezzati a livello internazionale.

Autore di oltre 100 colonne sonore, Andrea Guerra ha collaborato con registi quali Rob Marshall, Terry George, Griffin Dunne, Zhang Yuan, Ferzan Ozpetek, Giuseppe Bertolucci e Gabriele Muccino.

“Il venditore di medicine” affronta il tema dello scandalo del comparaggio farmaceutico. Sullo sfondo di una trama di illegalità e una progressione thriller, fa trasparire un ritratto più ampio di una guerra silenziosa, in bilico tra ansia e spettro del fallimento.
Il film è stato presentato in anteprima mondiale al Festival del Cinema di Roma 2013 ed è oggi distribuito da Luce-Cinecittà. Ha ottenuto il premio “Tonino Guerra” per il miglior soggetto al Bif&st 2014.

29/04/2014, 14:32