Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Paolo Sorrentino cerca comparse per "In The Future"


Paolo Sorrentino cerca comparse per
Cineddokke, l'agenzia di casting attiva nella Svizzera Italiana, cerca comparse per "Il futuro" ("In the future"), il nuovo film di Paolo Sorrentino vincitore del premio Oscar come miglior film straniero per "La grande bellezza". Si cercano persone di età maggiore ai 65 anni disponibili dagli inizi di maggio fino agli inizi di giugno. Trattasi di passare tutto il mese in due rinomate località del Canton Grigioni con un impegno di circa 3-4 giorni alla settimana. Durante i giorni nei quali non sono previste le riprese del film, le comparse potranno approfittare di rigeneranti giornate di vacanza nelle due splendide località turistiche. Le spese saranno a carico della produzione così come anche un compenso per l'intero periodo, quest’ultimo sarà accordato direttamente con la produzione. Chi fosse interessato può inviare due foto recenti (primo piano, figura intera) con i propri dati anagrafici (nome, cognome, data di nascita)e di contatto (telefono cellulare e fisso, indirizzo mail) all’attenzione di Mladenka Radic - [email protected] - Le selezioni finali dei casting verranno fatte a Zurigo.

Del cast del film, descritto come un dramma intimista "sull'amicizia tra due persone anziane", farà parte Michael Caine nei panni di un carismatico compositore e direttore d’orchestra, Fred Ballinger che da sempre trascorre periodi di vacanza in un albergo ai piedi delle montagne. Durante una vacanza insieme alla figlia Lena e al coetaneo Mick Boyle, un regista alle prese col copione di un film, forse l’ultimo della sua carriera. Che futuro può immaginarsi Ballinger alle prese con i disturbi dell'età, massaggi e esami clinici? Da Londra è volato fin lì un messo della regina Elisabetta per convincerlo a dirigere un concerto a Buckingham Palace, per il compleanno del principe Filippo. Il vecchio artista recalcitra ma alla fine cambierà idea: per ragioni sorprendenti.

La sceneggiatura è firmata da Sorrentino. Producono la Indigo Film di Nicola Giuliano e Francesca Cima, con Medusa partner, come per "La grande bellezza."
L'uscita in sala è prevista alla fine del 2014.

20/04/2014, 09:21

Ambretta Sampietro