Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

#nuovocinemamilano, tre giorni di cinema dal 15 al 17 aprile


#nuovocinemamilano, tre giorni di cinema dal 15 al 17 aprile
Dal 15 al 17 aprile nella storico Cinema Nuovo Orchidea – riaperto eccezionalmente per l’occasione in collaborazione con il Comune di Milano – e presso lo Spazio Oberdan debutta #nuovocinemamilano, rassegna cinematografica organizzata dal MFN - Milano Film Network.

L’inaugurazione, in programma per martedì 15 aprile dalle 19.30 al Cinema Nuovo Orchidea, si svolgerà alla presenza dell’Assessore Filippo Del Corno e di Fondazione Cariplo. Milano Film Network organizza tre giorni di cinema con il nuovissimo film di Michel Gondry Is the Man Who Is Tall Happy?: An Animated Conversation with Noam Chomsky e una selezione dei primi sette titoli del catalogo di distribuzione del MFN.

Si tratta di opere che si sono distinte nelle ultime edizioni dei sette Festival del Network, aggiudicandosi premi e consensi di critica e pubblico, e che toccano generi cinematografici diversi. Un’offerta cinematografica in costante crescita – a luglio i titoli in catalogo saranno 21 - che sarà fatta circolare a livello nazionale e promossa presso la vasta rete di contatti che i Festival hanno consolidato negli anni. La prima tappa del tour distributivo è prevista per maggio al Cinema Beltrade di Milano.

Mercoledì 16 aprile prosegue al Nuovo Orchidea la selezione dei film che hanno riscontrato maggior successo di critica e pubblico nelle ultime edizioni dei sette Festival del Network. Giovedì 17 aprile ci si sposta allo Spazio Oberdan per altre due proiezioni: alle 20.30 El Impenetrable di Daniele Incalcaterra e Fausta Quattrini, alle 22.30 il film di chiusura della tre giorni è il georgiano In Bloom, di Nana Ekvtimishvili e Simon Gross, vincitore del Premio del Pubblico all’ultimo Milano Film Festival.

14/04/2014, 12:46