Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

In corso le riprese de "Le Voci dell'Anima" di Andrea Preti


In corso le riprese de
Sono in corso a Milano le riprese del film Le Voci dell’anima, opera prima di Andrea Preti che del film è anche il protagonista insieme a Stefania Rocca. Le riprese, iniziate a marzo si stanno svolgendo tra Milano, Pavia e il lago di Como e termineranno la terza settimana di aprile.

Da modello ad autore, regista e attore, Andrea Preti, ventisei anni a giugno, ha deciso di intraprendere una sfida avvincente e totalizzante e per questo ha preso un anno sabatico dalle passerelle. Dal 2010 ad oggi ha seguito, tra gli altri, corsi di recitazione e teatro con Susan Batson a New York e presso la scuola Lee Strasberg di Los Angeles.

“Ammetto - dice Preti - che ci ho pensato molto prima di lanciarmi nell’impresa ma avevo una storia vera, che sentivo di voler raccontare con urgenza, la storia giusta con cui iniziare il mio viaggio nel mondo del cinema. Come prima cosa - spiega - ho iniziato a scrivere la sceneggiatura avvalendomi del supporto di validi professionisti. “Le voci dell’anima” è un film molto personale. una sfida vera - sottolinea - e io amo le sfide forse perché ho vissuto e lavorato molto fuori dall’Italia e ho visto con quanta grinta e determinazione i giovani, come me, all’estero lavorano per concretizzare i propri sogni. Così ho cominciato a far leggere la mia storia e ho trovato una produzione che ha creduto in me e nel mio progetto e ha deciso di produrlo. Stefania Rocca, che è la protagonista, l’ho voluta fin dal primo momento, perché quando vedevo nella mia mente la coprotagonista della storia era lei! E poi Andrea Renzi, Maurizio Donadoni, Mariella Valentini e Gerardo Amato. Li ho scelti uno per uno, erano gli attori giusti per i personaggi della mia storia. La prima battaglia - conclude - è stata convincere artisti così affermati ad accettare di lavorare su una storia vera, complessa e intima, con un regista ed un attore al primo film”.

Le voci dell’anima è scritto da Andrea Preti, Valentina Signorelli, Giorgio Molteni. Nel cast oltre ad Andrea Preti, Stefania Rocca, Andrea Renzi, Maurizio Donadoni, Mariella Valentini, Gerardo Amato, direttore della fotografia Angelo Stramaglia. Il film è prodotto dalla White Wolf Production di Emanuela Pittana Bianchi, Project Manager dell’operazione Valter Casini di Morris Casini & Partners.

07/04/2014, 13:06