!Xš‚‰

Anna Foglietta: "Dopo i film di Massimiliano Bruno e
di Riccardo Rossi sarò pronta per la radio e la tv"


Anna Foglietta:
"Il CineCocktail è un bel regalo per noi attori". A parlare è l’attrice Anna Foglietta, reduce dal successo di Tut"ta colpa di Freud", di Paolo Genovese, ospite del CineCocktail @ Cortinametraggio ideato e condotto dalla giornalista Claudia Catalli. Dopo il successo ai Festival di Berlino, Venezia, Roma e San Marino i CineCocktail® hanno fatto tappa a Cortinametraggio, dove, davanti a una folta platea di addetti ai lavori, giornalisti, registi (da Giuliano Montaldo a Paolo Genovese, da Maria Sole Tognazzi a Ivan Cotroneo), attori (da Vinicio Marchioni a Lucia Mascino, da Cosimo Cinieri a Nicola Nocella) e appassionati di cinema, l'attrice si è raccontata, annunciando i suoi prossimi progetti: "Due film per il cinema: Confusi e felici, di Massimiliano Bruno e l'opera prima dell'attore Riccardo Rossi. A seguire, due programmi, uno per la tv e uno per la radio: anche per un'attrice è importante essere multitasking".

"Oggi ho 35 anni" - ha sottolineato la Foglietta ripercorrendo gli anni di gavetta - "ho iniziato a recitare a 18 e va bene così: non invidio i giovanissimi che hanno subito successo ma non sanno gestirlo, a me è arrivato al momento giusto"".

Tra i registi con cui le piacerebbe lavorare, cita Paolo Virzì e Sam Mendes e aggiunge: "Mi piacerebbe dar voce a una donna che vive la condizione di questo momento: il nostro cinema rappresenta sempre famiglie con fratture, mai quelle normali, in cui le donne fanno fatica per cercare di far tutto e stare bene".

L'evento e' stato realizzato in collaborazione con RainUp (www.rainup.com). Mediapartner ufficiale: Cinemaitaliano.info.

26/03/2014, 16:03