IL VENDITORE DI MEDICINE - In sala dal 30 aprile


Dopo il festival di Roma il film di Antonio Morabito distribuito da Istituto Luce Cinecittà


IL VENDITORE DI MEDICINE - In sala dal 30 aprile
Dal 30 aprile arriva nelle sale, distribuito da Istituto Luce Cinecittà, "Il Venditore di Medicine", il film di Antonio Morabito che ha fatto discutere al Festival del Film di Roma. Nel cast: Claudio Santamaria, Isabella Ferrari, Evita Ciri, Marco Travaglio.

La cronaca dello scandalo del comparaggio farmaceutico, riportata con drammatica periodicità dai media in Italia e nel mondo, con clamorose denunce di corruzione, inchieste, processi, è il punto di partenza del film di Antonio Morabito.
Un racconto teso, compatto, che sullo sfondo di una trama di illegalità e una progressione thriller, fa trasparire un ritratto più ampio di un tempo di guerra silenziosa, in bilico tra ansia e spettro del fallimento. In cui sembra impossibile fermare una caduta volontaria.

Distribuito da Luce-Cinecittà, "Il venditore di medicine" arriva il 30 aprile nelle sale italiane sull’onda di nuove drammatiche indagini in Italia, e dopo i dibattiti già sollevati dallo stesso film dopo la prima mondiale al Festival di Roma.

24/03/2014, 11:25