Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

IO, ANARCHICO DEL CINEMA ITALIANO - Un omaggio ad Amasi Damiani


Un incontro col grande regista livornese, che a 87 anni dopo aver girato oltre 30 film, continua ancora oggi a produrre opere di notevole interesse sociale.


IO, ANARCHICO DEL CINEMA ITALIANO - Un omaggio ad Amasi Damiani
Il 28 marzo 2014 alle ore 17:00 presso la Sala Auditorium e Consiglio Regionale della Toscana sarà omaggiato il regista Amasi Damiani con l'evento "Io, anarchico del cinema italiano".

Un'incontro col grande regista livornese che a 87 anni dopo aver girato oltre 30 film, ancora oggi continua a produrre opere di notevole interesse sociale. Per l’occasione avrà luogo la proiezione del film “L’Ultimo Volo di una Rondine” che tratta il delicato tema del contatto con il dolore, la perdita di un genitore, l’accanimento terapeutico ma anche l’amore di una figlia per un padre che vuole andarsene. Il film girato da Damiani è interpretato dagli studenti della sua scuola di cinema di Livorno.

Sarà possibile assistere alla proiezione del film “L’Ultimo Volo di una Rondine” anche in diretta internet, attraverso trasmissione streaming, sul sito web del Consiglio Regionale della Toscana www.consiglio.regione.toscana.it.

Parteciparanno all’incontro: Amasi Damiani, Mauro Romanelli (Consigliere Regionale e Segretario Questore Ufficio di Presidenza),Gioacchino Allasia (moderatore ed esperto craniosacrale e scrittore), la dott.ssa Mariella Orsi (coordinatrice del Comitato Scientifico Fondazione Italiana Leniterapiascrittore) e redazione di cinemaitaliano.info.

23/03/2014, 09:10

La Redazione