!Xš‚‰

SUDESTIVAL 2014 - E' l'ora di "Se chiudo gli occhi non sono più"


Oltre al film di Vittorio Moroni, per la sezione corti "Il sorriso di Candida" di Angelo Caruso.


SUDESTIVAL 2014 - E' l'ora di
Ultimi appuntamenti per la XV edizione del Sudestival. venerdì 21 marzo 2014 alle 9 la quarta delle lezione su “I mestieri del Cinema”, IL CINEMA TRA REALISMO E INVENZIONE. Il regista Francesco Castellani incontrerà gli studenti del Liceo Galilei di Monopoli al Cinema Vittoria. In questa occasione verrà proiettato il suo film Black Star.

Alle 21 al Cinema Norba di Conversano l’anteprima nazionale di "Se chiudo gli occhi non sono più" qui di Vittorio Moroni, presente in sala insieme alla protagonista Hazel Morillo.

Ospitato nella sezione Alice nel città del Festival Internazionale del film di Roma, il film racconta la vita del sedicenne Kiko, orfano di padre e del suo sentirsi nato sul pianeta sbagliato. La madre filippina ha un nuovo compagno (Giuseppe Fiorello) che costringe il ragazzo a lavorare in un cantiere dopo la scuola. Con l’arrivo di Ettore (Giorgio Colangeli) la sua vita cambierà.

A conclusione della rassegna SUDESTIVAL in CORTO, Il sorriso di Candida di Angelo Caruso. Una cinquecento Rossa ci accompagna nel tempo per incontrare la giovane Candida, piena d’amore per i suoi tre figli. Gli stessi che ora da adulti la vanno a trovare nella casa di cura che la ospita e vengono osservati dal suo sguardo perso: Candida ha l’Alzheimer.

20/03/2014, 17:44