Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

FRA BIAGIO - Scimeca torna dietro la macchina da pesa


Marcello Mazzarella, autore del soggetto, nel ruolo del protagonista Fra Biagio.


FRA BIAGIO - Scimeca torna dietro la macchina da pesa
Sono appena iniziate le riprese del nuovo film di Pasquale ScimecaFra Biagio”, ispirato alla vita di Biagio Conte, conosciuto da tutti a Palermo come Fra Biagio.

Una vita la sua, come quella di tanti, che nel punto esatto in cui ha smarrito la strada, si è aggrappato al suo sogno. E in groppa al suo sogno si è rimesso in cammino. Un cammino faticoso, pieno di dolore e d’insidie. Ma i sogni aiutano e, soprattutto, non tradiscono mai. Per questo Biagio, ancora in cammino, ha potuto guardarsi indietro e dire a se stesso, con voce tremante: Quando avevo tutto, non ero mai contento, ora che non ho niente, sono sereno e la mia anima è quieta.” – ha dichiarato il regista.

Il film, prodotto da ARBASH, è interpretato da Marcello Mazzarella (Placido Rizzotto) nel ruolo di Fra Biagio e da Silvia Francese, Vincenzo Albanese, Doriana La Fauci, Renato Lenzi, Antonio Ciurca e Omar Noto.

Il soggetto è di Marcello Mazzarella. La sceneggiatura e la regia sono di Pasquale Scimeca.

Le riprese, che dureranno 5 settimane, sono partite da Assisi e proseguiranno a Roma, Bella (Basilicata), Reggio Calabria, Messina, Collesano e Corleone, per poi concludersi, Il 12 aprile, a Palermo dove ha sede la comunità fondata da Biagio Conte.

15/03/2014, 15:00