banner970x250
banner430X45

I CAVALIERI DELLA LAGUNA - In tour per la sale italiane


Firenze, Grosseto, San Giovanni Valdarno, Bologna ed Orbetello le prime tappe del documentario di Walter Bencini.


I CAVALIERI DELLA LAGUNA - In tour per la sale italiane
I Cavalieri della Laguna”, il documentario del regista aretino Walter Bencini, inizia il suo tour nelle sale cinematografiche italiane.

Dopo aver partecipato all’ultima Berlinale, nella sezione Culinary Cinema Film & Food e dopo aver incontrato il regista Ken Loach, “I Cavalieri della Laguna” tornano in Italia. Il regista insieme ai protagonisti del documentario (Sergio Amenta detto “il Topo”, Marco Giudici detto "Nocetta" e Francesco Mengoni il moltiplicatore di pesci detto “Gesù”) accompagneranno il film in viaggio per la Toscana. L’ultima proiezione si terrà invece in Emilia – Romagna, a Bologna.

Il documentario di Walter Bencini racconta la vita della Cooperativa di Orbetello, è la storia di una comunità di pescatori che per continuare ad esistere ha saputo rinnovarsi guardando al passato.

Di seguito i cinema e le città confermate a oggi:

17 marzo h.21.00 Firenze - Cinema Cabiria (Scandicci)
Sarà presente il regista accompagnato da alcuni dei “cavalieri”. La proiezione sarà seguita da una degustazione di prodotti della Cooperativa dei pescatori Orbetello.

19 marzo h.21.00 Grosseto - Cinema Stella

20 marzo h.21.00 San Giovanni Valdarno - Cinema Masaccio
Seguirà degustazione di prodotti tipici della Cooperativa e incontro con il regista e i protagonisti del film.

9 aprile h.22.00 Bologna - Cinema Lumière
Il film sarà proiettato nell'ambito della manifestazione “La scienza in piazza” sui temi dell'alimentazione e della sua sostenibilità. Seguirà degustazione di prodotti tipici della Cooperativa e incontro con il regista e i protagonisti del film.

17 Aprile h.21.00 Orbetello - Supercinema (Grosseto)
Sarà presente il regista accompagnato da alcuni dei “cavalieri”.

11/03/2014, 19:46