Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

Il presidente dell’ANICA sull’ascolto
de “La Grande Bellezza” su Canale 5


Il presidente dell’ANICA sull’ascolto de “La Grande Bellezza” su Canale 5
E' la prova che il film giusto programmato al momento giusto puň dare risultati straordinari”. E’ questo il commento del Presidente dell’ANICA Riccardo Tozzi alla notizia del boom di ascolti che ha ottenuto la trasmissione del film “La Grande Bellezza” di Paolo Sorrentino su Canale 5.  

I nove milioni circa di spettatori che hanno visto il film ieri sera si sommano al milione e duecentomila che l’hanno finora visto nelle sale cinematografiche, cifra quest’ultima che ovviamente speriamo sia destinata a crescere ancora”, ha continuato Tozzi. “Quello del film vincitore dell'Oscar č un exploit, ma molti risultati recenti, soprattutto di Canale 5, stanno a confermarlo”, ha sottolineato il presidente dell’ANICA. In effetti negli ultimi mesi si sono segnalati i buoni ascolti di film trasmessi in prima serata, come “Quasi amici”, “Il peggior Natale della mia vita”, “Anche se č amore non si vede”, “Benvenuti al nord”, tutti con ascolti superiori ai 5 milioni di spettatori.

Conclude Tozzi: "tutto ciň fa sperare che sia smentita la teoria secondo cui i film in tv non funzionano. E' probabile infatti che in tv, come ovunque, funzioni tutto quello che č fatto con competenza e programmato con intelligenza".

05/03/2014, 19:07