Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Evento Oscar a Roma


Evento Oscar a Roma
Una giornata per celebrare il grande cinema italiano, un collegamento con Los Angeles e la Notte degli Oscar per vivere in diretta “La grande bellezza” di Paolo Sorrentino.

E’ l’evento “La grande bellezza del cinema italiano. Roma-Hollywood aspettando la Notte delle Stelle” promosso da Roma Capitale Assessorato alla Cultura, da un’idea di ANICA con la collaborazione di Sky Cinema- che trasmetterà in esclusiva tv la diretta della Notte degli Oscar il 2 marzo dalle 22.50 su Sky Cinema Oscar® e Cineteca Nazionale.
Si terrà domenica, 2 marzo prossimo, dalle 10.00 fino a notte inoltrata, presso la Casa del Cinema, una struttura promossa dall’Assessorato alla Cultura, Creatività e Promozione Artistica di Roma Capitale in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura, Arte e Sport della Regione Lazio sotto la Direzione artistica di Caterina d’Amico, gestione di Zètema Progetto Cultura.

Un’intera giornata dedicata al cinema e alla sua importanza per la città di Roma (solo in questi mesi la Capitale è stata protagonista di 2 film di grandissimo successo come "La grande bellezza" e "Sacro Gra").
Un momento pensato per tutti i cittadini e i turisti della Capitale per riscoprire la straordinaria qualità artistica e imprenditoriale della cinematografia italiana, che negli ultimi anni ha raccolto premi e critiche favorevoli in tutto il mondo, rinnovando una tradizione iniziata con grandi registi come Rossellini, Fellini, Visconti, Pasolini, Antonioni, Scola, Monicelli, De Sica, Lizzani, Pontecorvo e tanti altri.

27/02/2014, 13:27