Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

THE STALKER - Presentato il dvd


Il film è in vendita dal 26 febbraio 2014


THE STALKER - Presentato il dvd
Lunedì 24 febbraio all’Anica è stato presentato in anteprima nazionale il film The Stalker, in uscita in DVD il 26 febbraio nelle migliori videoteche nazionali. All’evento, realizzato in collaborazione con CineCocktail e moderato dalla giornalista Claudia Catalli, erano presenti il regista Giorgio Amato e la protagonista del film Cosetta Turco.
Alla visione della pellicola, che ha riscosso notevoli consensi in sala, è seguito un acceso dibattito tra il regista, l’attrice e i presenti, fomentato dalle scene forti e a tratti cruente del noir, che ruota attorno all’attualissimo tema dello stalking. A seguire un rinfresco al quale hanno partecipato numerosi amici del regista, nonché noti personaggi del mondo dello spettacolo: tra questi Sergio Assisi, Marco Bonini, Marco Liorni e molti altri.

The Stalker, in concorso alla XIII edizione del RIFF (Rome Indipendent Film Festival) affronta il tema dello stalking, e più in generale della violenza contro le donne, tematica di grande attualità per via dei fatti di cronaca nera che nell’ultimo periodo si sono ripetuti.

26/02/2014, 09:35