!Xš‚‰

FESTIVAL DI CANNES 67 - "Grace of Monaco" film d'apertura


Nel film di Olivier Dahan vedremo Nicole Kidman nei panni di Grace Kelly e Tim Roth nel ruolo del Principe Ranieri III.


FESTIVAL DI CANNES 67 -
Il film di Olivier Dahan "Grace of Monaco" aprirà il 14 maggio 2014 al Grand Théâtre Lumière del Palais des Festivals, la sessantasettesima edizione del Festival Internazionale del Cinema di Cannes. L'opera è stata inserita nella selezione ufficiale fuori concorso

Il film racconta un periodo della vita dell'attrice americana Grace Kelly, interpretata da Nicole Kidman, che divenne la Principessa Grace di Monaco, dopo il matrimonio con il Principe Ranieri III (Tim Roth) nel 1956, divenato celebre come stato "il matrimonio del secolo".

"Grace of Monaco" è prodotto da Pierre-Ange Le Pogam, Uday Chopra e Arash Amel, che ne ha anche scritto la sceneggiatura. Nel cast oltre la Kidman e Roth troviamo Frank Langella, Parker Posey, Jeanne Balibar, Sir Derek Jacobi e Paz Vega, che interpreta Maria Callas. Il film è stato girato in Scope 2.35 con pellicola 35 mm Kodak in sedici settimane di riprese tra Monaco, il sud della Francia, Parigi, Ventimiglia, Gand e Bruxelles. Il direttore della fotografia è il francese Eric Gautier.

24/01/2014, 16:32