Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

BERLINALE 64 - Il Creative Europe MEDIA Day


BERLINALE 64 - Il Creative Europe MEDIA Day
Il 10 febbraio 2014 dalle ore 09:30 alle 17:30 al Ritz-Carlton Hotel di Potsdamer Platz a Berlino, all'interno della sessantaquattresima edizione della Berlinale, si svolgerà il Creative Europe MEDIA Day

Intervengono sul lancio del nuovo programma EUROPA CREATIVA: Michel Magnier, direttore Cultura e Creatività, DG EAC; Xavier Trosussard, capo unità del sottoprogramma MEDIA presso la CommissIone Europea e Sari Vartianen, capo unità Media presso l'Agenzia Esecutiva.
Seguirà una keynote di Xavier Troussard e un panel sul valore aggiunto dei sostegni di Europa Creativa nell’era digitale: rappresentanti di fondi nazionali e regionali, professionisti e decisori discuteranno su come rafforzare la complementarietà tra i fondi europei e quelli degli Stati Membri; sulle misure a favore della distribuzione digitale e della promozione di film europei e sullo sviluppo dell'audience.
Nel pomeriggio saranno illustrati, a cura dei rispettivi capi settore, i sostegni per i distributori e per i produttori europei indipendenti; le opportunità per gli organizzatori di festival e di corsi di formazione; i nuovi bandi dedicati all'audience development e ai fondi di coproduzione.
Saranno infine presentate le opportunità in ambito di formazione iniziale all'interno del Programma Erasmus+ a cura di Ann Branch.

Nell'ambito dell'European Film Market saranno presenti presso il Creative Europe MEDIA Umbrella Stand i referenti dell'unità del Sottoprogramma MEDIA dell'Agenzia Esecutiva di Bruxelles.

24/01/2014, 09:00