Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

CROWDFUNDING - Iniziata la campagna per
"[email protected] l'aspetto punk di Bologna"


Sul sito di Indiegogo si trovano tutte le informazioni per diventare co-produttori


CROWDFUNDING - Iniziata la campagna per
È ufficialmente iniziata sul portale di Indiegogo la campagna di raccolta fondi per ultimare la produzione di "[email protected] l'aspetto punk di Bologna", il primo punkumentary DiY d’Italia sull'aspetto Punk a Bologna, nato da un’idea di Fabrizio Fantini e Luciano Attinà.

[email protected] è il resoconto di un anno e mezzo d’inseguimento dei punk di Bologna nei centri occupati, nei centri sociali e durante i concerti organizzati nei locali dell’underground bolognese, dall’inverno 2011 a oggi, ed è una produzione indipendente che non ha ricevuto alcun tipo di finanziamento.

A oggi sono state registrate 56 ore di ripresa in HD (molte delle quali concerti dal vivo), che aspettano di essere organizzate e montate in un filmato di circa 50 minuti.

A cosa serviranno i fondi raccolti? Rispondono gli stessi autori: "La raccolta fondi ci serve per coprire i costi di post-produzione e distribuzione, perché se fino ad oggi abbiamo messo del nostro – attrezzatura, lavoro, fatica – siamo arrivati a un punto in cui dobbiamo sostenere dei costi per finirlo. Il crowfunding ci sembra anche il modo più DIY per distribuirlo, perché oltre a contribuire alla causa riceverete copia del DVD o la password per il digital download, a seconda di quanto deciderete di donare. Vorremmo che il nostro pubblico si sentisse parte del progetto per questo vi invitiamo a dialogare con noi attraverso i social e vi diamo anche la possibilità di raccontarci la vostra storia ed entrare negli extra".

Info qui: Indiegogo



22/01/2014, 09:15

Carlo Griseri