Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Successo in sala per "Spaghetti Story"


Successo in sala per
"Si può fare!". Anche un piccolo film, costato quanto un’utilitaria e realizzato in soli undici giorni di riprese, può scalare le montagne e arrivare a ottenere sorprendenti risultati. "Spaghetti Story", opera prima del regista Ciro De Caro, dopo il grande successo di critica – definito, a voce unanime, un ottimo esordio –è riuscito a conquistare anche il consenso del pubblico, registrando risultati straordinari a Roma, nel primo fine settimana di programmazione: al Cinema Aquila, con soli due spettacoli al giorno, è riuscito a spodestare, più volte, il cinepanettone "Colpi di fortuna".

600 spettatori al Cinema Tiziano e oltre 400 spettatori al Nuovo Cinema Aquila, dove "Spaghetti Story" ha registrato il SOLD OUT nella serata di sabato 21 dicembre. Lunghe file all’uscita delle sale e grande partecipazione del pubblico. E proprio al Cinema Aquila, grazie a questo esemplare risultato, il film si è guadagnato un’altra settimana di programmazione: lo spettacolo quotidiano sarà alle 18.30.

Alcune dichiarazione a caldo, sul successo del film. Il presidente di Distribuzione Indipendente, Giovanni Costantino: "Abbiamo vinto una scommessa, forse la più grande di tutte: abbiamo dimostrato che il nuovo avanza e che i giovani sono più forti delle vecchie politiche. Abbiamo dimostrato che il pubblico desidera vedere qualcosa di fresco, autentico, stimolante, che non sia studiato a tavolino per soddisfare (presunte) esigenze di mercato. Spaghetti Story racchiude tutto questo, e siamo felici che il nostro primo, grande debutto, coincida proprio con questa piccola opera, nella quale abbiamo creduto sin dall’inizio: una favola diventata realtà". Prosegue il regista Ciro De Caro: "Stanno accadendo delle cose davvero inaspettate. Spaghetti Story, un film “veramente indipendente”, sul quale pochi avrebbero scommesso, si sta guadagnando il proprio spazio nel mercato italiano. Nelle sale in cui viene programmato sta incassando più dei film di Natale; ma la cosa più sorprendente di tutte è che le persone in sala, dopo aver riso con gusto ed essersi commosse, applaudono spontaneamente a fine proiezione, anche se nessun componente del cast è presente in sala!".

Per la programmazione completa: www.distribuzioneindipendente.it/news/spaghetti-story-programmazione.

23/12/2013, 14:54