banner970x250
banner430X45

Un nuovo incontro Sinergie a cura di AGPCI
presso la Casa del cinema di Roma


Un nuovo incontro Sinergie a cura di AGPCI presso la Casa del cinema di Roma
Venerdì 20 dicembre alle ore 10.30 presso la Sala Kodak della Casa del Cinema (Largo Mastroianni, 1) si terrà il nuovo incontro Sinergie a cura di AGPCI.

Shooting in L.A. è un’occasione per conoscere le esperienze di produttori che hanno deciso di lavorare a Los Angeles, capitale mondiale del cinema indipendente che riesce a commercializzare i propri prodotti a livello internazionale.

Analizzando l’offerta cinematografica italiana dell’ultimo periodo si può notare che la produzione si sia concentrata su commedie e film “d’autore”: sono scomparsi i generi e i nostri film si rivolgono perlopiù al mercato interno, rendendone problematica la rimuneratività per produttori e investitori.

Con questo incontro AGPCI rivolge oltreoceano la propria attenzione per dare spunti ed informazioni a chiunque sia intenzionato a girare a Los Angeles: si parlerà di generi, di soggetti, di contrattualistica per cast e tecnici, di modalità produttive e della regolamentazione americana dei film low budget (sotto i 500mila dollari), tutti elementi che potranno servire all’Associazione per proporre al Ministero concrete modifiche all’attuale legge.

Ospiti in collegamento Skype: Mauro Borrelli, regista e produttore The Ghostmaker; Marc Bikindou, venditore estero Nu Image e produttore di Swelter; Matteo Sapio, produttore White Shoe; Margherita Di Paola, produttore esecutivo The Revenant.

Presenti in sala Donald Ranvaud (City of God, The Constant Gardner) e Giuseppe Pedersoli (Johnny’s gone, The Between).

Modera l’incontro Fabio Segatori, regista e produttore, vicepresidente di AGPCI.

12/12/2013, 13:39